14.07.2024
News

Le più belle passeggiate per famiglie

Bambini, è ora di indossare le scarpe da trekking!

Le piramidi di terra, un bosco di larici e un sentiero delle leggende: ecco a voi le escursioni per famiglie più emozionanti dell’Alto Adige!

Con questi trekking per famiglie, nei dintorni di Valdaora è facile scoprire la bellezza del paesaggio altoatesino. Per i bambini la natura è un enorme parco giochi e anche i genitori apprezzeranno queste meravigliose e indimenticabili escursioni.

Escursione alle piramidi di terra
Questa facile escursione è un classico della nostra regione: non perdetevi questo spettacolo naturale! Il percorso inizia a Villa di Sopra, una frazione di Valdaora, e conduce alle affascinanti piramidi di terra vicino a Perca. Queste formazioni rocciose naturali sono state originate da particolari processi di erosione nel corso del tempo. Il sentiero è ben segnalato e conduce attraverso bei boschi e prati. I vostri bambini adoreranno le piramidi di terra, e siamo certi che anche voi genitori rimarrete soddisfatti!

Escursione nel bosco di larici di Anterselva
L’idilliaca foresta di larici di Anterselva è un luogo ideale per le famiglie. Il sentiero che attraversa la foresta è pianeggiante e di facile percorrenza, quindi è adatto anche ai bambini più piccoli. Lungo il tragitto vi troverete immersi nell’atmosfera tranquilla di questo magnifico bosco di larici e troverete alcune aree di sosta, perfette per una breve pausa o un piacevole picnic. Il motto è: la meta è il percorso. Se, invece, preferite avere una destinazione specifica per la giornata, vi consigliamo di fare un’escursione fino al Lago di Anterselva, con il suo piacevole sentiero circolare attorno alle rive. L’itinerario è pianeggiante e offre una splendida vista sul lago e sul paesaggio alpino circostante.

Sentiero delle leggende a San Lorenzo
Il vicino comune di San Lorenzo è un luogo ricco di leggende, che vengono raccontate e tramandate non solo tra gli abitanti locali, ma anche lungo un sentiero escursionistico di 3 chilometri. Questa passeggiata è ispirata alle leggende del territorio, in particolare alle opere del rinomato Johann A. Hezl, un pioniere dello studio delle leggende tirolesi. Lungo il percorso troverete dieci stazioni con pannelli illustrati, realizzati dalle classi della scuola elementare locale.

Alpinhotel Keil

4,5 di 5 Stelle | TripAdvisor