Best Price
Vi trovate qui: Home > just hike.

Alpinhotel Keil, l’hotel per le vostre escursioni in Val Pusteria

Il nome è già un programma: all’Alpinhotel Keil a Valdaora potrete vivere le Alpi in ogni stagione dell’anno, che sia estate o inverno. Decidete voi cosa preferite vedere durante le vostre escursioni in Val Pusteria. Avrete l’imbarazzo della scelta, perché il nostro Alpinhotel Keil è immerso in un vero e proprio scenario idilliaco: casette in stile tradizionale, giardini curati, pendii boscosi, le cime dolomitiche dalle forme bizzarre che sembrano così vicine, quasi da poter afferrare. Non sapete quale escursione in Val pusteria scegliere? Nel nostro hotel escursionistico a Plan de Corones vi aiuteremo nella scelta! Vi daremo consigli utili nella scelta dell’escursione in Val Pusteria che fa per voi. Vi daremo, inoltre, le mappe e descrizioni dettagliate dei percorsi. Uno degli highlight: ogni settimana ci saranno numerose escursioni guidate a cui i nostri ospiti possono partecipare gratuitamente (in collaborazione con l’associazione turistica Valdaora).

Vi trovate qui: Home > just hike.

Parchi naturali intorno all’Alpinhotel: tre è il numero perfetto!

Basta dare uno sguardo alla cartina: l’Alpinhotel Keil si trova in un punto strategico tra tre parchi naturali. Tutti e tre offrono percorsi ben segnalati, da cui si godono viste spettacolari durante le escursioni in Val Pusteria.

Parco Naturale Naturpark Fanes-Senes-Braies

Cime imponenti e pareti ripide racchiudono un territorio di malghe e altipiani, i quali costituiscono il cuore di questi paesaggi. Particolarmente rinomati sono il Lago di Braies e il Lago di Dobbiaco, poco distanti dall’Alpinhotel Keil.

  • Parco Naturale Puez-Odle

Un poco più distante dal nostro hotel a Valdaora rispetto agli altri due parchi, questo parco dalle cime maestose e dalle malghe dolci è comunque facilmente raggungibile.

  • Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina

Cascate scroscianti come le famose Cascate di Riva, laghi fiabeschi come il Lago di Anterselva e ghiacciai estesi  caratterizzano il paesaggio di parchi a nord dell’Alpinhotel Keil.

Alpinhotel: il paradiso delle escursioni sulle Dolomiti

Per noi dell’Alpinhotel Keil le montagne più belle sono indubbiamente le leggendarie Dolomiti, le cui cime grigie ammaliano tutti da sempre. E non siamo i soli a pensarlo. Dal 2009 i “Monti Pallidi” fanno parte infatti del Patrimonio mondiale UNESCO. Oltre a stupende escursioni in Val Pusteria al Lago di Braies e alle Tre Cime, all’Alpinhotel vi aspettano anche avventure in bici, divertimento sulle piste e attrazioni turistiche in Val Pusteria. Un motivo in più per fare una vacanza attiva nelle Dolomiti!

Per vedere di più

just facts.

300
giorni di sole all’anno
3
parchi naturali nelle vicinanze
70
escursioni nella regione di Plan de Corones
150
escursioni in Val Pusteria
7
valli in 7 giorni
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…

Alpinhotel Keil

4,5 di 5 Stelle | TripAdvisor