Best Price
Vi trovate qui: Home > just hike. > Area vacanze Plan de Corones

Passeggiare in vacanza a Plan de Corones: immersione nella natura

Allacciate le vostre scarpe da trekking e immergetevi nella natura! Questo è il motto del nostro hotel a Valdaora. Per chi vuole intraprendere delle escursioni durante le vacanze a Plan de Corones ce n’è per tutti i gusti: dalle passeggiate tranquille attraverso boschi ombrosi fino a tour più impegnativi che metteranno alla prova  i vostri polpacci. Fare escursioni a Plan de Corones a Valdaora significa: un panorama mozzafiato e un connubio tra natura e cultura. Vi aspettano infatti due musei interessanti (Messner Mountain Museum Corones e Lumen, il museo della fotografia di montagna). Nel paesaggio alpino con la vista sulle Dolomiti e le cime imponenti della catena delle Alpi vi abbandonerete alla pace più assoluta. Il nostro hotel a Plan de Corones si trova tra tre parchi naturali:

  • Fanes-Senes-Braies
  • Puez-Odle
  • Vedrette di Ries-Aurina

Troverete numerose baite dove potrete rifocillarvi con pane fatto in casa e altre specialità altoatesine. Se volete godervi un’escursione senza stancarvi troppo, potrete usufruire degli impianti di risalita a Brunico, Valdaora o Passo Furcia.

Per vedere di più

Sempre più su: scalate le montagne a Plan de Corones

In vacanza a Plan de Corones sarete al settimo cielo. Solo così gli amanti delle arrampicate e delle escursioni possono descrivervi la loro esperienza in questa regione che ha tutto quello di cui un alpinista appassionato ha bisogno:

  • Palestre di roccia nella natura più spettacolare, come a San Lorenzo, Villa S. Caterina, Chienes e  Campo Tures
  • Sale d’arrampicata ben attrezzate a Brunico o nella sala boulder di Valdaora di Mezzo
  • Parchi per arrampicate e percorsi di alta fune nel KronAction Outdoor & Fun Park a Falzes
  • Numerosi percorsi di arrampicata sulle Dolomiti e sulle montagne della Valle Aurina
Per vedere di più

Avventura e azione durante la vostra vacanza a Plan de Corones

Volete provare emozioni da brivido? Allora il nostro consiglio per gli amanti dell’acqua: il rafting. Poco distante da Brunico troverete il fiume Rienza da poter vivere in tutte le sue sfumature. Oppure che ne dite del canyoning? Scenderete per gole vertiginose, vi arrampicherete lungo i margini di cascate scroscianti o sguazzerete in acque cristalline. Il paradiso per gli amanti dell’adrenalina!

Preferite sfidare le altezze e ammirare la regione di Plan de Corones dalla prospettiva di un uccello? Allora il parapendio è quello che fa per voi! La zona intorno a Plan de Corones è un vero e proprio paradiso per i parapendisti. Insieme a dei parapendisti professionisti vi lancerete dal Plan de Corones (2.275 m) oppure dallo Speikboden (2.400 m). Per finire: l’evento Red Bull X-Alps fa ogni anno tappa qui. Venite a provare il sapore della libertà qui a Plan de Corones!

Per vedere di più

just facts.

300
giorni di sole all’anno
70
escursioni nella regione di Plan de Corones
10
parchi e sale di arrampicata nei dintorni
6
trail di downhill a Plan de Corones
44
tour in mtb a Plan de Corones

Alpinhotel Keil

4,5 di 5 Stelle | TripAdvisor