Best Price
Vi trovate qui: Home > just hike. > Il meglio delle Dolomiti

Escursioni nelle Dolomiti: i nostri consigli

Esplorando uno sfaccettato paesaggio montano

Uniche, affascinanti e indimenticabili. Sono le escursioni nelle Dolomiti che potrete intraprendere in quanto ospiti del nostro hotel a Valdaora. Con gli impianti di risalita della zona delle Tre Cime nelle Dolomiti raggiungerete altezze dove potrete respirare aria pura. I tour più amati sono quelli di più giorni. L’Alta Via delle Dolomiti inizia per esempio a pochi passi dall’Alpinhotel Keil. Che facciate un tour di uno o più giorni vi aspettano comunque momenti indimenticabili. Ecco i nostri consigli per una vacanza perfetta sulle Tre Cime.

Lago di Braies– raggiungibile da Valdaora di Sopra

Un’escursione che vale la pena di fare per chi ama passeggiare tra i boschi. Il percorso va da Valdaora di Sopra attraverso la malga Brunstalm e il Monte Prà della Vacca fino al famoso Lago di Braies in 5/6 ore. Al ritorno potrete usufruire dei mezzi pubblici.

Rifugi di Lavarella e Fanes Sennes– nel cuore del parco Fanes Sennes

Da San Vigilio in Marebbe si arriva, attraverso un panorama spettacolare, ai rifugi di Fanes sull’omonimo altopiano. La leggenda vuole che la regina delle Dolomiti, insieme al suo seguito, trovarono qui rifugio dalle marmotte, le quali sono ancora in attesa della loro vendetta.

Rocca dei Baranci – perfetta per le famiglie

Questa montagna è amata sia dai grandi che dai piccini. In mezzo a malghe verdi ci sono diverse attrazioni per tutta la famiglia: il nuovo villaggio degli gnomi com le casette sugli alberi, il laghetto, la pista di fun bob e tanto altro.

Stiergarten – Idillio puro

Dove una volta pascolavano i tori d’estate, oggi ci scorazzano escursionisti e ciclisti, i quali si godono la vista sulle Tre Cime e sulla Meridiana di Sesto.

Monte Elmo – Panorama di lusso

Innumerevoli sentieri per escursioni e passeggiate attirano infiniti fan delle escursioni. Per le famiglie c’è il parco divertimento Olperl.

Croda rossa – le renne e la storia a portata di mano

Da qui hanno inizio svariati itinerari nelle Dolomiti. Non è tutto: passaggi della Prima guerra mondiale riportano a tempi andati, vie ferrate attirano amanti dell’adrenalina, mentre le renne affascinano i piccini e non solo.

Alpinhotel Keil

4,5 di 5 Stelle | TripAdvisor