30.03.2020
News

Il museo più dolomitico che c’è

A 2.275 metri di altezza, tra le catene montuose mozzafiato delle Dolomiti, si trova il LUMEN, un luogo capace di offrire ai suoi visitatori scorci sorprendenti sul mondo della montagna. Il Museo della fotografia di montagna è d’incredibile ispirazione, con scatti provenienti da tutto il mondo. Particolarmente suggestivo è l’otturatore, una vetrata circolare che, come uno “shutter” fotografico, si apre e si chiude continuamente, regalando una vista impagabile sulle vette circostanti.

Il Lumen è un luogo unico non solo dal punto di vista culturale, ma anche per la stellare esperienza gastronomica che propone. Grazie, infatti, al suo Food Space & Restaurant AlpiNN, rilanciato dal tristellato sciamano del cibo Norbert Niederkofler, gli ospiti assaggeranno la vera cucina di montagna, con prodotti e sapori locali esaltati alla massima potenza; d'altronde, lo chef non può non attenersi al motto “Cook the Mountain”!

Durante le vostre vacanze in Alto Adige una visita al LUMEN è, quindi, tappa obbligatoria! E se state ancora cercando la sistemazione perfetta per il vostro soggiorno, venite a trovarci nel nostro family hotel a Valdaora. Le possibilità di alloggio sono infinite, ma nessun hotel a Valdaora è speciale come il nostro.

Alpinhotel Keil

4,5 di 5 Stelle | TripAdvisor