14.11.2024
News

Il Natale, come una volta

Il nostro consiglio per il Natale in Alto Adige

Scoprite l’atmosfera festosa, conviviale e rilassata del mercatino di Brunico: un evento green.

Avete già avuto occasione di trascorrere il Natale in Alto Adige? Se avete annuito in risposta alla nostra domanda, allora ricorderete sicuramente con gioia la meravigliosa atmosfera che si respira qui in montagna durante il periodo natalizio. Momenti di contemplazione, il profumo dei biscotti di Natale, la magia delle luci nelle lunghe serate invernali... in Alto Adige, una regione caratterizzata da una tradizione cattolica ancora molto presente, il Natale si vive in modo un po’ diverso, più tradizionale, più contemplativo.

Se, invece, alla nostra domanda avete risposto no, questa è l’occasione perfetta per convincervi a vivere le feste di Natale in Alto Adige. Per voi, e per chi ha già trascorso una o più volte il Natale in montagna, abbiamo un consiglio speciale: il mercatino di Natale di Brunico.

Questo mercatino dell’Avvento si tiene nel pittoresco centro storico di Brunico, una delle otto città dell’Alto Adige. In via Bastioni, piazza Tschurtschenthaler e via Ragen di Sopra potrete passeggiare tra le casette di legno e gli stand che, con il loro fascino natalizio, creano un’atmosfera semplicemente magica.

La festosa apertura del mercatino di Natale di Brunico si terrà il 28 novembre alle 17:00 in piazza Tschurtschenthaler. Di seguito riportiamo gi orari di apertura:

  • da lunedì a domenica e nei giorni festivi: dalle 10:00 alle 19:00
  • 24 dicembre: dalle 10:00 alle 14:00
  • 25 dicembre: chiuso
  • 31 dicembre: dalle 10:00 alle 19:00
  • 1° gennaio: dalle 10:00 alle 19:00

Da domenica a giovedì dalle 10:00 alle 20:00 e di venerdì, sabato e nei giorni prefestivi dalle 10:00 alle 21:00 vi attendono diverse esperienze gastronomiche.

Inoltre, i Mercatini di Natale Originali dell’Alto Adige promuovono la sostenibilità e una filosofia “green”. Da oltre dieci anni, infatti, sostengono un utilizzo responsabile delle risorse, una mobilità sostenibile, i prodotti locali e una gestione efficiente dei rifiuti. Le casette ecologiche in legno espongono, ad esempio, prodotti d’artigianato locale e servono delizie gastronomiche di stagione su piatti riutilizzabili, mentre l’illuminazione LED minimizza i consumi energetici.

Dall’Alpinhotel Keil potete raggiungere facilmente il centro storico di Brunico in autobus o in auto in circa 20 minuti.

Alpinhotel Keil

4,5 di 5 Stelle | TripAdvisor