Blank Just Ski Just Dolomites Just Bike Just Family

Richiesta
senza impegno

Tre Cime – Dolomiti – Estate

Vivere la montagna nel regno delle Tre Cime

Gli impianti di risalita 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti permettono di raggiungere le cinque destinazioni turistiche: monte Elmo, Stiergarten, Croda Rossa, Baranci e Comelico (rifugio Col d´la Tenda), luoghi di fascino per escursionisti, amanti della mountainbike e famiglie.

 

 

Le vostre escursioni

Il Baranci – La Cima per le famiglia

La destinazione perfetta per le famiglie, ai piedi del maestoso monte Baranci. Prati fioriti e tappeti erbosi accolgono grandi e piccini e il divertimento è assicurato: il percorso degli gnomi, i laghetti, la pista da tubing e il fun bob, pista da bob su monorotaia.

Stiergarten – Il monte degli alpeggi

Di solito ci si aspetta la sorpresa alla fine di un´escursione – sullo Stiergarten la ricompensa è immediata, la vista sulla meridiana di Sesto e le Tre Cime. La cima è il luogo ideale di partenza per numerose escursioni e giri in bici, per le malghe e lungo la cresta Carnica.

Monte Elmo – il monte panoramico

Le ampie vedute del monte Elmo non sono comparabili con nessun altro luogo. Qui il divertimento è scritto con la lettera maiuscola: il mondo incantato di Olperl, la malga per i bambini, escursioni all´alba e al tramonto e numerosi sentieri per ogni gusto.

Croda Rossa – l’avventura sulle Dolomiti

Sulla Croda Rossa le Dolomiti sono a portata di mano: teatro di guerra nel primo conflitto mondiale ci si trova immersi nella storia, ma da qui partono anche le più interessanti ferrate e si può visitare l´unico branco di renne delle Alpi.

Comelico/Col d’la Tenda – il monte dinamico

Le Dolomiti Bellunesi in Comelico lasciano campo libero allo sport. L´offerta è eccezionale! Magnifiche escursioni e due percorsi “singletrails”. Anima sportiva allo stato puro!

 

Famiglia

  1. Il parco naturale dell’Olperl

    - L'itinerario circolare alpino ricco di emozioni per tutta la famiglia: Il nostro highlight estivo: L’accesso al nuovo parco  si trova proprio presso la stazione a monte degli impianti del Monte Elmo e porta i visitatori a conoscere i migliori amici di Olperl, nel cuore del mondo alpino degli animali. Sull’itinerario circolare lungo 1,2 km, percorribile anche con i passeggini, è possibile scoprire 10 emozionanti punti informativi corredati da una meravigliosa vista sulle cime delle Dolomiti di Sesto. Olperl, il folletto dai grandi e luminosi occhi sporgenti vi farà compagnia lungo il percorso.
     - A PIEDI NUDI sulle orme di Olperl: L’esplorazione del mondo montano di Olperl lungo il sentiero da percorrere a piedi nudi più in quota delle Dolomiti (2.150 m) può essere un’esperienza particolarmente sana e gradevole. Morbidi muschi, legno di larice profumato, ciottoli o lastre di pietra rivitalizzano le zone di riflessologia plantare prima di mettere a mollo i piedi nella frizzante acqua di fonte. Che sensazione di freschezza!
  2. La Cima per le famiglie Baranci

    Il monte Baranci è la destinazione per le famiglie . La seggiovia quadriposto si trova a 3 minuti dal centro di San Candido e vi porta a 1.500 m slm. Prati fioriti e tappeti erbosi trasmettono tranquillità e accolgono grandi e piccini. Numerose attrazioni attendono il visitatore: il percorso degli gnomi, i laghetti, il percorso tubing e il fun bob, pista da bob su monorotaia. La stazione a monte è il punto di partenza di numerose escursioni, facili e più impegnative, attraverso i boschi di abeti, fino alla vetta dalla quale si possono ammirare le Tre Cime.
  3. Il vilaggio degli gnomi – novità estate 2018

    Al Rifugio Gigante Baranci, nelle immediate vicinanze die laghetti a forma di piede gigante, si cela una zona ricreativa alpina, che oggi si arricchisce di una nuova attrazione: il villaggio degli gnomi. In altro tra i rami degli alberi si nascondono delle tipiche casette, che possono essere esplorate tra scalette e ponti sospesi. La vita degli gnomi si svolge invece a terra, nelle nove baite nel bosco.
  4.  Conoscere le renne sulla Croda Rossa

    Renne? Sulle Alpi? Chi l´avrebbe mai detto? Il nostro branco di renne, che ormai vive qui da tre generazioni, è arrivato sulla Croda Rossa dalla lontana Finlandia. Date una mano anche voi a dare da mangiare alle nostre renne e riceverete un sacco di informazioni curiose su questi particolari cervidi. I nostri amici a quattro zampe vi aspettano!

 In bici

  1. Una sana pedalata in valle
    
    - Da San Candido a Lienz - divertirsi in natura con la bici: La più amata ciclabile dell´Alto Adige porta, su un tracciato ben segnalato adatto a tutti, lungo la Drava, da San Candido a Lienz. Con un percorso di 44 km e un dislivello di 500 m in falsopiano, è la ciclabile per tutti gli amanti della natura. La piccola città di Lienz, nel Tirolo Orientale, vi accoglierà nel suo centro pedonale ricco di negozi. Il rientro potrà essere fatto comodamente in treno! Il nostro consiglio: partite da Versciaco, raggiungibile in treno. Qui, oltre a un grande parcheggio gratuito, direttamente alla stazione e lungo la pista ciclabile, troverete il centro servizi PUNKA  con un noleggio, un negozio con tutti gli ultimi modelli di biciclette e un bar.
    - La ciclabile della Val Pusteria “Pustertaler Radweg”: Lungo tutta la Val Pusteria si estende una rete di ciclabili senza particolari pendenze, che, con i suoi 105 km, va da Rio di Pusteria fino a Lienz in Tirolo, percorribile anche in più giorni.
  2. Mountainbike ed Enduro

    Sfide sportive a tutta natura: Gli appassionati di mountain bike ed enduro hanno un sacco di vantaggi nella regione dolomitica Tre Cime: con la nuova “3 Zinnen Mountain Card” il trasporto della bici è incluso nel prezzo e senza limiti di tempo (fatta eccezione per i Baranci). Cinque cime, dalle più disparate caratteristiche, potranno essere scoperte con la bici. Accanto al famoso Stoneman Trail, per gli appassionati di enduro, ci sono il Giro Bike-Tour, il Giro Enduro Singletrail-Tour e il tracciato Dolomiti Superbike. Inoltre, un nuovissimo single-trail: “Erla” sullo Stiergarten.
    
    

     

 Escursioni a piedi

Escursioni nelle Dolomiti patrimonio dell'Umanità UNESCO
I nostri impianti di risalita vi permettono di raggiungere punti strategici per numerose escursioni di diversi gradi di difficoltà. I sentieri vi conducono, attraverso boschi rilassanti e malghe idilliache, fino a cime imponenti, dalle fantastiche vedute sul mondo dolomitico. La brutta notizia è che dovrete scegliere tra panorami, panorami da sogno o panorami da urlo. Ed eccovi  le nostre proposte.

 

3 Zinnen Mountain Card

Tutto a portare in manco con un solo biglietto
Con il (pluri-) giornaliero „3 Zinnen Mountain Card “ potrete utilizzare gli impianti di risalita senza limiti per conoscere le cinque montagne a proprio piacimento. Il biglietto è ideale anche per i ciclisti, in quanto il trasporto delle biciclette sugli impianti è compreso nel prezzo.

 

Un’intera settimana per vivere la montagna

Nella regione dolomitica Tre Cime non ci si annoia mai: un programma settimanale vario per vivere una vacanza divertente e ricca di avvenimenti.

 

Lunedì
> UNO SGUARDO NEL CUORE DELLE FUNIVIE 28.05. 08.10.2018/ ore 10
Come funziona una funivia? Come viene prodotta la neve artificiale? Come è la cabina di un battipista? Queste e molte altre domande troveranno una risposta ogni lunedì durante l´incontro con il nostro tecnico sul monte Elmo.
> CONOSCIAMO LE RENNE 23.07. – 27.08.2018/ ore 14.30 
Potrete partecipare in prima persona dando da mangiare al piccolo branco di renne che vive nelle Alpi e imparerete tante cose particolari su questi curiosi cervidi. I nostri amici a quattro zampe vi aspettano! 

Martedì
> AMMIRIAMO L'ALBA 10.07. – 11.09.2018
Incominciare la giornata in vetta: si sale da Sesto con la funivia per ammirare un indimenticabile spettacolo della natura. A seguire un´abbondante colazione al ristorante Monte Elmo. (iscrizioni fino alle 17.00 del giorno precedente)
> FUNBOB BY NIGHT 10.07. – 04.09.2018 / fino alle ore 22
Via libera a chi ama star fuori la sera! Il fun bob, bob su monorotaia, è aperto ogni martedì sera (19.00 – 22.00). Siete invitati presso il rifugio Gigante Baranci per la serata tirolese, con musica dal vivo e piatti tipici altoatesini.

 

Mercoledì
> TOUR PER AMMIRARE IL TRAMONTO 04.07. – 12.09.2018
Ninte è cosi bello che ammirare il calar del sole a 2.150m. Dopo aver assaporato una Minestra di canederli al ristorante Monte Elmo si parte per i laghetti di Olperl, da dove si potranno ammirare gli ultimi raggi di sole e godersi lo spettacolo di colori (iscrizione fino alle 17.00 del giorno precedente)
> FACCIAMO I CANEDERLI 20.06. – 12.09.2018 /ore 10-12
Volete conoscere i segreti del piatto tirolese per eccellenza? Rita vi insegnerà tutto ciò che c´è da sapere. Punto d’incontro alle 10.00 con assaggio finale presso il ristorante monte Elmo. (iscrizioni fino alle 17.00 del giorno precedente)

Giovedì
> CONOSCIAMO LE RENNE 23.07. – 27.08.2018/ore 14.30
Potrete partecipare in prima persona dando da mangiare al piccolo branco di renne che vive nelle Alpi e imparerete tante cose particolari su questi curiosi cervidi. I nostri amici a quattro zampe vi aspettano! 


Venerdì
> FESTA DEL GIGANTE BARANCI PER BAMBINI 06.07. – 07.09.2018/ ore 10–16 
Ogni venerdì i bambini potranno divertirsi sui prati del Gigante Baranci con un ricco programma di intrattenimento con tanti ospiti e avvincenti giochi. Buon divertimento!